Via Umberto Agnelli 12/14 , 00012,Guidonia

Via Umberto Agnelli 12/14, 00012,Guidonia

info@fatecologia.it

Lun-Ven | 08:00 /13.00 -14:00/ 17:00

MATERIALI DA RECUPERO

HOME> MATERIALI

I RIFIUTI: LA NOSTRA ARTE

Daiki Group è fiera di presentare l’acquisizione di “F.A.T Futuro Ambiente e Territorio, una Nuova Società del settore Green.
Stiamo parlando di un Impianto meccanizzato all’interno di una struttura di 4000 mq dove vengono gestiti i processi di Separazione, Stoccaggio e Riciclo dei Rifiuti, per dare nuova vita ai materiali di scarto di Aziende e Privati. Il nostro obbiettivo è di incrementare le lavorazioni dei rifiuti portando a massimo regime l’attività dell’impianto, garantendo una presenza importante nel settore ambientale sul territorio Laziale.

 

RICICLA OGGI E RESPIRA DOMANI

La carta è un materiale nobile, che grazie ad una accurata sele­zione può essere riciclato fino a 7 volte.
Per carta da macero si intende l’insieme di fibre che è stato possibile recuperare da carta o cartone già usati.
Proprio da questo materiale grezzo si ottengono le fibre che poi vengono utilizzate per creare la carta riciclata.
Gran parte della carta utilizzata e prodotta in Italia arriva dalla carta da macero.
Tra i produttori di carta da macero troviamo industrie cartarie, uffici, attività com merciai, trasportatori e magazzini produttori di imballaggi. La sua raccolta è svolta direttamente sul luogo di produzione dello scarto.
Producono carta da macero anche aziende della grande distri­buzione, del settore alimentare e del settore editoriale, così come supermercati, negozi, mercati, tipografie, Enti Pubblici.
La nostra azienda si occupa del processo di recupero della carta da macero svolgendo servizi di raccolta e recupero. La puntuale osservanza delle normative di legge in materia e di principi di qualità nella gestione di tutto il ciclo di vita dei rifiuti, dallo stoccaggio alla selezione, dallo smaltimento al riciclo degli stessi, ci consentono di garantire sempre il miglior servi­zio possibile.

NON E IMPORTANTE CIO CHE DICI, E IMPORTANTE CIO CHE RECUPERI

L’inquinamento da imballaggi in plastica e dalla plastica in genere è tra le problematiche più affrontate della nostra epoca. La plastica è un materiale versatile igienico e riciclabile, impiegato per produrre molti oggetto d’uso quoti­diano, come gli imballaggi.
Tra i produttori più importanti di plastica da selezionare e awiare a recupero ci sono attività industriali, artigianali, commerciali e agricole e attività di costruzione e demoli­zione. Così come attività di autodemolizione autorizzata, atti­vità di autoriparazione e industria automobilistica.
La plastica di tanti imballaggi può essere riutilizzata per creare molte cose nuove, per esempio con 25 Kg di plastiche miste si può realizzare una panchina.
Recuperare quanta più plastica possibile è fondamentale: grazie alla professionalità degli operatori, ai macchinari e agli spazi a disposizione possiamo ottimizzare i nostri processi ed essere competitivi per i nostri clienti.

SE DEL PERDONO NON SARAI DEGNO, PER TUTTA LA VITA SARAI DI LEGNO!

Riciclare il legno è una scelta ecologica importante, è un ma­teriale al 700% naturale e organico, è facilmente riciclabile perché si pulisce con facilità, è biodegradabile al 700% ed è quindi facile da recuperare e riciclare.
Offriamo un servizio completo a 360°.
Ci occupiamo del processo di prelievo, trasporto del materiale e la conseguente lavorazione abbattendo i costi di eventuali intermediari.
Nel nostro impianto il legno viene pulito, frantumato ridotto in piccoli pezzi, viene poi ridotto a scaglie, pronto per essere messo a riciclo.
Il servizio è ideale per produttori di rifiuti e scarti di legno come:

• Produttori e installatori di porte e infissi
• Cantieri Edili
• Cantieri Navali
• Mobilifici
•Produzioni Cinematografiche (scenografie)
• Qualsiasi attività producente rifiuti pallet e cassette di legno

Chiamaci al numero verde 800 72 42 43

Vuoi conferire i tuoi rifiuti da noi?

L’impianto si trova a Guidonia Montecelio, in Via Umberto Agnelli 12/14. F.A.T. Futuro Ambiente e Territorio è un punto di raccolta e smistamento di rifiuti riciclabili come carta, cartoni, vetro, rottami metallici, plastica, inerti e apparecchiature fuori uso (RAEE). 

CHI NON RICICLA NULLA, NON SPERI IN NULLA

I metalli sono una fonte essenziale e versatile, utile per realizzare prodotti sia industriali che domestici.
Possono essere riciclati un numero illimitato di volte e non perdono le loro proprietà chimico-fisiche.
I metalli come ferro, acciaio, alluminio, rame, bronzo, ottone e piombo sono presenti ovunque nella nostra vita quotidiana. L’acciaio è essenziale in tutte le industrie e i settori ed è un materiale fondamentale per l’economia mondiale.
I più importanti produttori di metalli di scarto sono cantieri edili, cantieri navali, tornerie, produttori e installatori infissi, aziende di manutenzione macchinari.
Come azienda di recupero rifiuti ci occupiamo di raccoglie­re i materiali da riciclare, separare i diversi composti e rici­clare anche quelli, compattare i metalli per facilitarne la manipolazione e successivamente dargli una nuova vita. Grazie ai nostri servizi e alla nostra esperienza riusciamo a riciclare nel migliore dei modi i materiali che trattiamo.

DAI UNA SCOSSA ALLA TUA DIFFERENZIATA

Attraverso il servizio di recupero Raee è possibile reintro­durre nei processi produttivi un grande numero di materia­li dall’importante valore economico e ambientale.
La sigla “Raee” è un’abbreviazione di Rifiuti di Apparecchia­ture Elettriche e Elettroniche, quindi indica una vasta gamma di oggetti e accessori che funzionano con la cor­rente elettrica o a batteria utilizzati sia a livello domestico che professionale.

•Apparecchiature per lo scambio di temperatura
• Schermi e Monitor
• Lampade
• Apparecchiature di grandi dimensioni
• Apparecchiature di piccole dimensioni
•Piccole apparecchiature informatiche e per telecomunicazioni

Grazie alla nostra rete di gestione interna tutti i materiali arrivati nei nostri centri, vengono lavorati e divisi per com­ponenti tramite una catena standardizzata di gestione che garantisce una velocità maggiore di recupero e un costo molto minore di approvvigionamento delle risorse.

UN VETRO E PER SEMPRE

Da vetro nasce vetro, sempre. Il vetro è un materiale che grazie alla sua natura può essere rifuso infinite volte.
In seguito alle operazioni di selezione effettuate negli im­pianti di recupero si consente un significativo risparmio energetico e di materie prime. Ma attenzione, non tutti i rifiuti in vetro possono essere riciclabili: i vetri non riutilizza­bili sono le ceramiche, le porcellane e gli specchi.
Il vetro che selezioniamo e recuperiamo è un materiale di scarto che deriva da: attività industriali e artigianali come produttori e  i laboratori di infissi.
Altri produttori di vetro sono attività commerciali e di servizi, cantieri edili e cantieri navali o ancora attività mediche o farmaceutiche.
Grazie all’esperienza pregressa e agli spazi a disposizione in impianto possiamo operare un’attenta selezione in modo che il vetro ricavato a seguito delle operazioni non è più un rifiuto ma una materia prima secondaria pronta da reimmet­tere nel ciclo produttivo

Richiedi Informazioni

Modulo di contatti

Compila il form per contattarci. Un nostro addetto ti risponderà il prima possibile.